Ca'Rainene® Olio Extravergine di Oliva del Garda | Paolo Bonomelli Azienda Agricola.

 

Le olive da cui si estrae l’ExtraVergine di Paolo Bonomelli provengono dagli olivi coltivati con passione

sotto l’assoluto controllo dell’Azienda e sotto la guida competente di Agronomi specializzati.


La raccolta delle olive viene effettuata ad inizio invaiatura, quando, durante il processo di maturazione del frutto, la buccia incomincia a cambiare colore e il frutto raggiunge la massima concentrazione degli elementi che determinano le caratteristiche sensoriali e le qualità nutrizionali dell’olio.

Il prodotto che se ne ricava esprime tutta la ricchezza e l'intensità del suo fruttato, che insieme all'amaro e al piccante, gli conferiscono il suo gusto ampio e complesso che si mantiene così constante per un tempo più prolungato.


La macina delle olive, rigorosamente controllate a mano, e l’estrazione dell’olio viene effettuata entro poche ore dalla raccolta, nel frantoio aziendale di ultima generazione, senza contaminazione del prodotto con l’ambiente esterno e a temperatura mantenuta al di sotto di 25°C durante tutte le fasi del processo di lavorazione, per conservare e difendere quelle preziose caratteristiche chimico fisiche che conferiscono all’extravergine le sue qualità nutrizionali e salutistiche.


La conservazione del nettare estratto avviene, subito dopo la filtrazione, in cisterne di acciaio inox in assenza di ossigeno, mediante un apposito impianto di stoccaggio in atmosfera e temperatura controllate, dove il prodotto rimane sigillato fino al momento dell’imbottigliamento.


Ogni lotto di produzione viene quindi avviato alle certificazioni di processo e di prodotto e sottoposto alle analisi chimiche in laboratori specializzati e alle analisi sensoriali presso panel riconosciuti.

Monovarietale di grande personalità, estratto dalle olive della sola varietà Drizzàr, la principale cultivar autoctona del Lago di Garda. Fruttato Medio/intenso, avvolgente e di nobile struttura è caratterizzato da una nota piccante ampia e persistente.

Blend certificato GARDA D.O.P. - Denominazione di Origine Protetta - estratto soltanto da varietà presenti sul Lago di Garda. Fruttato medio mirabilmente equilibrato nelle componenti di amaro e piccante, si presenta con una piacevolissima nota delicata di mandorla, tipica delle cultivar del Garda.

Blend di varietà nazionali ed autoctone di produzione interamente aziendale.

Fruttato leggero, delicato e fresco, di grande fruibilità ed eleganza.